ATTIVITA' E CORSI
 
Qui di seguito troverai, in forma sintetica, la descrizione delle attività e dei corsi che potrai seguire presso le piscine e le palestre. Dedica qualche minuto alla lettura di queste righe: troverai sicuramente l'attività motoria più adatta alle tue esigenze.
 
ACQUA TRAINING
ACQUAGYM - Ginnastica in acqua una "terapia di benessere": tonifica, modella, rilassa. Stimola la circolazione ed aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite con esercizi mirati per le gambe, gli addominali ed i glutei.

PISCINE: Clarina - Cognola - Gardolo - Mattarello - Povo.
 
ACQUASTEP - Unisce i benefici della ginnastica in acqua con il ritmo e l'energia dello step. I risultati ed il divertimento sono assicurati.

PISCINE: Clarina.
 
HYDROBIKE TONIC - L'uso della hydrobike (bicicletta d'acqua) immersa in piscina permette di utilizzare al meglio la resistenza offerta dall'acqua. Migliora la tonicità muscolare e la circolazione assicurando una routine di esercizi efficaci e motivanti.

PISCINA: Mattarello.
 
NUOTO BABY – Corsi di acquaticità e nuoto per bambini nella fascia d'età che va dagli 10 mesi ai 6 anni.

PISCINE: Cognola.
 
TOTAL TRAINING
TOTAL BODY - Functional & Step: coinvolgente mix di eserzi mirati ad una preparazione totale. Step aerobico e tonicità per gambe, addominali e braccia arricchito da un Training funzionale con attrezzi quali Body Bars, Kettlebell e Foam roller.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
G.A.G. - Programma di definizione, tonicità, condizionamento ed estetica muscolare mirato particolarmente a gambe, addominali e glutei. Importante la parte dedicata agli esercizi di allungamento e mobilità articolare.

PALESTRE: Arcivescovile.
 
COMPLETE TRAINING
INDOOR ROWING - Attività di gruppo ideale per tutti e per tutte le età. Remando assieme ed a tempo di musica si ritrova e si migliora rapidamente la forma fisica. L'attività è completa, motivante, in grande ascesa e si svolge su attrezzature tecnologicamente avanzate.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
INDOOR CYCLING - "TRAINING": attività di gruppo di nuova concezione con bike stazionarie. Applica le più efficaci metodologie di allenamento al fine di ottenere miglioramenti a livello cardio-circolatorio e muscolare. "FUSION": sessioni che prevedono anche l'uso di piccoli attrezzi creando i presupposti per un allenamento vario ed accattivante.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
FUNCTIONAL TRAINING
SKILLFIT TRAINING – Interval Training funzionale che utilizza le più recenti metodologie d'allenamento per ottenere il massimo risultato. Sessioni che alternano indoor rowing, esercizi a corpo libero, corsa, bilancieri e uso del foam roller per l'automassaggio miofasciale. I risultati sono tonicità, resistenza, agilità e definizione muscolare.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
SKILLFIT CIRCUIT – Attività di fitness per chi vuole un fisico tonico, allenato e preparato in ogni aspetto. Functional Circuit utilizza esercizi funzionali strutturandoli in circuito per modularne l’intensità. E' un’ottima base di preparazione fisico-atletica per molti sport.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
FIT & SPORT TRAINING
WATTBIKE - Allenamento per ciclisti. Wattbike è una bicicletta indoor rivoluzionaria che analizza sia la tecnica della pedalata che la potenza generata. Ottimizza ogni allenamento con riscontro visivo immediato e analisi dei dati.Con Wattbike in meno tempo si ottengono allenamenti più efficaci e migliori risultati.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
SKIERG – Attività ideale per migliorare la forza specifica e la resistenza necessarie per lo sci nordico. E’ un ottimo esercizio per rinforzare la muscolatura di busto, braccia, fasce addominali, lombari e gambe. Adatto anche a migliorare le prestazioni nel nuoto. Un allenamento globale.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
 
POSTURAL TRAINING
FIT PILATES - Programma di esercizi che prende spunto dalla metodologia Pilates Matwork, reso ancor più efficace dall'uso di piccoli attrezzi. Fit Pilates rimodella il corpo, aumenta il tono muscolare, migliora la postura, la fluidità dei movimenti e il coordinamento fisico-mentale.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
ANTALGICA - Programma di esercizi tendenti a migliorare la postura, salvaguardare ed irrobustire la cintura pelvica (addominali-lombari), intervenire sulla tonicità generale e sulla mobilità articolare. Corso consigliato per tutti coloro che hanno problematiche dorsali e per chi riprende a muoversi dopo una lunga inattività.

PALESTRA: Arcivescovile.
 
INOLTRE:
 
GINNASTICA TERZA ETA' - Attività motorie mirate ad un'utenza meno giovane. Routine di esercizi a basso impatto con particolare attenzione a mobilità articolare, allungamento muscolare, attivazione della circolazione sanguigna e miglioramento dell'ossigenazione tissutale.
 
CORSI BIS e TRIS - Possibilità di formare diverse combinazioni di corsi, scegliendo e mixando nell'arco della settimana attività diverse personalizzando così la propria stagione di fitness.

TUTTE LE PALESTRE E LE PISCINE.
 
PERSONAL TRAINER e GROUP TRAINER - Programmi personalizzati, individuali ed in piccoli gruppi da 3/5 persone. Per raggiungere il top della forma con attività mirate, adatte ad ogni esigenza e richiesta. Su appuntamento.
 
a.s.d. PROSPORT - Benessere in movimento - tel 0461.985399